Istituto Tecnico Industriale Giambattista Bosco Lucarelli
Benevento BN

"Da sempre un punto di riferimento per la formazione degli studenti a Benevento"

La storia della scuola

L'I.T.I. "Lucarelli" di Benevento ha origini nel XIX secolo come Scuola Tecnica di "Arte e Mestieri", riconosciuta come Regia Scuola nel 1906. Durante la Prima Guerra Mondiale, contribuì fornendo materiale bellico. Nel 1922, intitolata a "Giambattista Bosco Lucarelli", acquisì rilevanza artistica con il forno "Invictus". Nel 1940 diventò l'Istituto Tecnico Industriale, poi "Italo Balbo", per poi ripristinare l'intitolazione a Lucarelli nel 1945. Ha svolto un ruolo chiave nella formazione di professionisti nei settori dell'industria e del terziario, offrendo specializzazioni in diverse discipline. La scuola si è sempre proposta di formare figure versatili, con ampio ventaglio di competenze e capacità di adattamento all'evoluzione della professione e alla dimensione economica dei problemi. La sua importanza storica è rimasta evidente nel tempo, mantenendo la collocazione in viale S. Lorenzo.

Una scuola è fatta di persone. Ecco come siamo organizzati e come possiamo entrare in contatto

Le carte della scuola

E' l'accesso a tutti i documenti della scuola. Es: La scuola raccontata attraverso i documenti più importanti, come il piano triennale dell'offerta formativa

Un Istituto che cresce nel tempo.