ITI Lucarelli

Registro Elettronico Famiglie e Studenti

Registro elettronico AXIOS rivolto agli studenti e alle famiglie.

Accesso studenti

Gli studenti accedono al registro con le proprie credenziali per visualizzare le valutazioni di ogni disciplina, gli argomenti delle lezioni e i compiti assegnati. Le credenziali di accesso studenti si compongono di un codice utente, di una password e di un PIN.

Il PIN dispositvo degli studenti non permette l'accesso a nessuna funzione.

Accesso famiglie

I genitori accedono al registro con le proprie credenziali con le quali possono:

• visualizzare i voti di ogni disciplina;
  • visualizzare le pagelle periodiche;
  • visualizzare gli argomenti delle lezioni e i compiti assegnati;
  • visualizzare le comunicazioni scuola-famiglia;
  • giustificare i ritardi e le assenze;
  • autorizzare l'entrata posticipata o l'uscita anticipata (permesso online 1 al mese);
  • prenotare i colloqui individuali con i docenti.

Si precisa che sono disponibili diverse credenziali di accesso per entrambi i genitori ma sarà ovviamente facoltà della famiglia ritirarne una sola o entrambe. Le credenziali fornite si compongono di un codice utente, una password e un PIN.

Si richiama l’attenzione sul fatto che, mentre la password consentirà di visualizzare i compiti assegnati e le valutazioni, il PIN darà la possibilità di giustificare le assenze e quindi non sarà opportuno nel modo più assoluto che gli studenti ne vengano a conoscenza. In ogni caso, il genitore che ritirerà le credenziali, sarà l’unico responsabile della loro custodia e del loro uso (il sistema terrà traccia di ogni accesso al Registro Elettronico).
La password può essere cambiata in autonomia in qualunque momento accedendo all’apposita area del Registro.

Autenticazione

Nel pannello di login, il primo campo è dedicato al Codice Fiscale della scuola: 80002110627

Servizi correlati

Altri contenuti che potrebbero interessarti