ITI Lucarelli

Sportello digitale

La segreteria scolastica riceve spesso richieste dal mondo esterno e per questo è tenuta ad avere uno sportello aperto al pubblico.

Cos'è

La segreteria scolastica riceve spesso richieste dal mondo esterno (come ad esempio certificati, ricostruzioni di carriera, duplicati di documenti, nulla osta, pagelle ecc.) e per questo è tenuta ad avere uno sportello aperto al pubblico. Sportello Digitale è un potente ed innovativo strumento che consente alla scuola di automatizzare l’avvio dei procedimenti amministrativi. Le istanze possono essere effettuate direttamente dal sito della scuola o da totem/computer posti all’ingresso dell’edificio scolastico svincolando così il personale di segreteria dall’oneroso compito di sportello.

Cliccando sul link si accede al sito di axios italia. Il campo del codice fiscale è precompilato con quello della nostra scuola. Inserite le credenziali fornite dalla segreteria.

A cosa serve

Come si accede al servizio

Cosa serve

Tempi e scadenze

Per i docenti sono le stesse credenziali di registro elettronico, ottenute una volta aggiunto l’utente dalla segreteria.

Contenuti filtrati per: